Jacopo Hosciuc (19 anni) farà il suo esordio in questa stagione nel Campionato Mondiale Moto Velocità, nella classe MotoE, dove gareggerà per il team MSI.
È il primo pilota rumeno a tornare alle competizioni dopo 17 anni; l’ultimo è stato Robert Mureșan, che ha partecipato alla classe 125cc (attualmente Moto3) tra il 2006 e il 2008.
Nato a Roma, Jacopo Hosciuc porta con orgoglio la bandiera rumena e rappresenta il suo paese con passione, come ha dimostrato nella Northern Talent Cup, nel campionato europeo Stock e nel campionato Moto2.